Lo Studio Legale Associato Franzoni & Martinelli è stato fondato nel 2000; oltre ai fondatori Avv. Monica Luisa Franzoni e Avv. Alessandro Martinelli, comprende l'avvocato Alessandro Maffei e la collaboratrice Elena Casetti. Lo Studio si trova nel cuore della città di Sassuolo, affacciato sulla caratteristica Piazza Garibaldi, detta “Piazza Piccola”. La sede è ospitata in un elegante edificio storico, con uffici e spazi dedicati all'accoglienza dei clienti per garantire la massima ospitalità e privacy.
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Bologna, conseguita l’abilitazione professionale, per oltre un decennio ha affiancato alla libera professione la docenza di ruolo presso Istituti Secondari Superiori nelle materie di Diritto, Economia e Scienza delle Finanze. Svolge la professione di avvocato civilista dal 1988.
Alla laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena nell’anno 1988 è seguita la pratica forense presso studi legali a Washington D.C. e Bruxelles, operanti in ambito internazionale privatistico. Conseguita l’abilitazione professionale, per cinque anni ha operato come avvocato associato presso lo Studio Legale NTCM di Milano. Dal 1996 esercita l’attività di avvocato civilista in Sassuolo.
Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, conseguita con esperienza Erasmus in Portogallo. Cultore della materia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Modena e Reggio Emilia in ambito di Filosofia del Diritto e Diritti Umani. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Franzoni & Martinelli, conseguendo l’abilitazione professionale di avvocato nel 2019.
Laureata in Scienze Giuridiche presso l’Università di Firenze, vanta un’esperienza quindicennale specifica nella gestione di segreteria, competenze amministrative e front office dello studio legale.
Il nostro Studio Legale si distingue per una affinità di competenze collaudata tra i soci e i collaboratori, che si concretizza nell’agilità di un approccio legale snello e accurato. Il consolidato radicamento sul distretto sassolese è un valore aggiunto perché vissuto in una prospettiva ampia e professionalemte multilaterale.